I soggetti promotori del Porgramma JUMP hanno pubblicato, in data 30 ottobre, una call interna per l’assegnazione di finanziamenti ad 8 progetti.

I progetti che saranno attivati avranno le seguenti caratteristiche finanziarie:

a. 5 progetti del valore unitario di 57.143 euro, per i quali è previsto un finanziamento ministeriale di 40.000 euro ciascuno ed un cofinanziamento di 17.143 euro.

b. 2 progetti del valore unitario di 35.714 euro, per i quali è previsto un finanziamento ministeriale di 24.999,8 euro ciascuno ed un cofinanziamento di 10.714,2;

c. 3 progetti del valore unitario di 33.333 euro per i quali è previsto un finanziamento ministeriale di 23.333,1 euro ciascuno ed un cofinanziamento di 9.999,9 euro;

Per la Scuola Sant’Anna è prevista l’attivazione di 3 progetti del tipo a) e 2 del tipo b); per la Scuola Normale 2 progetti del tipo a); per l’Università di Palermo 3 progetti del tipo c).

Il cofinanziamento può provenire da fonti esterne (il che rappresenta un elemento premiale in sede di valutazione), oppure da fonti interne e può riguardare esclusivamente le voci di costo previste dal progetto, ovvero:

a) spese di personale (ricercatori, tecnici e altro personale di supporto, purché impegnati nelle attività riconducibili al progetto e non inseriti a tempo indeterminato nell’organico);

b) materiali, attrezzature e licenze software (se gli strumenti e le attrezzature non sono utilizzati per tutto il loro ciclo di vita per lo svolgimento delle attività progettuali, è considerata ammissibili unicamente la quota parte corrispondente alla durata del progetto; nel caso di attrezzature già presenti presso il soggetto proponente, è considerata ammissibile la relativa quota di utilizzo);

c) servizi di consulenza specialistica tecnologica (tali costi non potranno essere superiori al 50% del totale dei costi ammissibili).

I progetti che riceveranno il finanziamento saranno selezionati a seguito di una valutazione interna di proposte, che dovranno essere presentate dai docenti/ricercatori coinvolti nei brevetti.

In allegato il bando di partecipazione alla call per essere selezionati tra i progetti finanziati.

I progetti hanno la durata massima di 18 mesi. La selezione si compone di due fasi; la scadenza della prima fase è il 30 novembre.

Attachments

Lettera d'intenti

Bando